INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il MASSAGGIO Il lusso di concedere al proprio corpo, l’equilibrio del benessere.

Il MASSAGGIO. Il lusso di concedere al proprio corpo, l’equilibrio del benessere.

 
Il massaggio è senza dubbio la più antica e semplice delle terapie. Nelle culture tradizionali, specialmente in oriente, il fatto che persone di ogni età traggano beneficio dalla pratica regolare del massaggio è considerato del tutto naturale. In occidente il massaggio è da sempre utilizzato nel mondo dello sport, ma solo recentemente è stato introdotto in altri settori.
Alcuni considerano il massaggio come un lusso e vi fanno ricorso in momenti di estremo bisogno ma dati i ritmi che caratterizzano la vita moderna e in particolare l ‘ aumento dei disturbi legati allo stress, le terapie di massaggio dovrebbero diventare parte integrante della nostra vita quotidiana ed anche essere riconosciute come un valido mezzo di prevenzione.
Il massaggio ha molteplici virtù: può essere energizzante o rilassante, può farti sentire scattante e in forma può allentare la tensione, eliminare il mal di testa, rilassare i muscoli tesi e doloranti e scacciare l’ insonnia.
Stimola inoltre, la conoscenza del proprio corpo nella sua interezza delle parti con cui si è più in sintonia e di quelle “emarginate” dove si possono manifestare blocchi energetici e inestetismi.
E’ possibile quindi migliorare la propria costituzione fisica in tutti i momenti più significativi della nostra vita: nella pubertà, nella gravidanza e al periodo successivo, nella menopausa…trasformando abitudini croniche, modificando profondamente il portamento e l ‘espressione del viso.
CENTRO ESTETICO “Io e Annie”
Via Lucio Lando 4 a/b – Rimini.
tel. 0541/28336
ioeannie@email.it

Written by