INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ulysse Nardin Freak Diavolo Only Watch 2011

Ulysse Nardin Freak Diavolo Only Watch 2011

Ulysse Nardin Freak Diavolo Only Watch 2011
Ulysse Nardin ha presentato alla stampa il Freak Diavolo Only Watch segnatempo destinato a rappresentare la maison partecipando all’Asta di Beneficienza Only Watch, organizzata da Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la distrofia muscolare.
E’ nato così Freak Diavolo Only Watch che rappresenta un’evoluzione e una rivisitazione del modello Freak Diavolo, recentemente presentato a Baselworld 2011 e del quale vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo, il quale a sua volta riprende ed espande quei concetti rivoluzionari di Alta Orologeria proposti per la prima volta da Ulysse Nardin nel 2001.
 
Il Freak fu infatti il primo orologio a presentare le ruote dello scappamento così come la molla di carica in silicio, un materiale che Ulysse Nardin colse come un’opportunità da non lasciarsi scappare dato che questa soluzione particolare e complessa permette di ridurre al minimo l’attrito degli ingranaggi che muovono il tourbillon, in maniera tale da non dover ricorrere alla lubrificazione periodica.
bbinata alla leggerezza del tourbillon carrousel, che compie un giro completo in 60 minuti ed indica anche i secondi, così come alla miglior inerzia del bilancere, questa tecnologia permette all’orologio di raggiungere un’autonomia massima di ben 8 giorni di funzionamento.
A differenza del suo illustre predecessore, il Freak Diavolo Only Watch 2011 fonde il nero dell’anima originaria del “quadrante” con particolari come l’anello intorno al giro delle ore e altri particolari in colore blu che contribuiscono a minimizzare il look particolarmente aggressivo del Freak Diavolo famoso soprattutto per le sue “corna rosse”.
Abbinata alla leggerezza del tourbillon carrousel, che compie un giro completo in 60 minuti ed indica anche i secondi, così come alla miglior inerzia del bilancere, questa tecnologia permette all’orologio di raggiungere un’autonomia massima di ben 8 giorni di funzionamento.
La cassa in platino è dominata dal colore nero, ripreso dal cinturino in coccodrillo, su cui accendono i brillanti colori a contrasto dei dettagli e delle finiture quali le incisioni della scritta “1/1” laterale e della scritta “Only Watch” a ore 6.
Ulysse Nardin Freak Diavolo Only Watch 2011 – Dati tecnici
Referenza: 2083-115/OW
Riserva di carica: Più di 8 giorni
Frequenza: 4Hz (28’800 A/h)
Momento d’inerzia: 8 mg*cm2, regolabile con l’ausilio di 4 viti
Molla del bilanciere: In silicio, brevetto 1.1.1, design esclusivo Ulysse Nardin
Scappamento: Leva sull’angolo destro, silicio, non lubrificato
Tourbillon: 1 rivoluzione in 1 minuto
Orbita: 1 rivoluzione in un’ora
Carica: manuale dalla lunetta sul fondo della cassa
Una rotazione completa è equivalente a 12 ore di riserva di carica
Regolazione dell’ora: In avanti e indietro con l’ausilio della lunetta
Cassa: acciaio
Pezzo unico “1/1” inciso lateralmente, “Only Watch” su targhetta a ore 6
Lunetta, indice delle ore 12, lancetta sul semicerchio dei piccoli secondi, color blu.
Diametro: 45 mm

Written by