eXcellent Magazine

Headbanger Motor Company e la Gypsy Soul.

Headbanger Motor Company e la Gypsy Soul.

 

Nel centro di Milano in Brera, nel cortile di Via Solera Mantegazza al civico 7, ha sede lo Showroom Headbanger che è già oggi punto di riferimento per i biker appassionati e per gli amanti del buon gusto.
Headbanger Motor Company oggi è una realtà consolidata che dà lavoro e produce, nel proprio stabilimento di Rovato (Brescia), una gamma di modelli rigorosamente realizzati artigianalmente da mani esperte e tutti assolutamente custom, coniugando il meglio dei motori V-Twin americani con la qualità, lo stile e il gusto del Made in Italy.
Tutto ebbe inizio molti anni fa durante un giro in moto negli States di Giorgio Sandi (Ceo e titolare dell’azienda), quando in un bookstore venne scoperta una vecchia copia di Life dedicata al più grande di tutti gli eventi degli anni ‘60, il festival di Woodstock.
All’interno della rivista, tra le foto e i ricordi di quel momento magico, un foglio ingiallito, dimenticato, narrava la storia di miglia da percorrere, nomi di cantanti e gruppi ormai nel mito, il disegno di uno skull, lo schizzo di una moto e una parola, ‘Headbanger’, che divenne motivo ispirante per un sogno incontaminato di libertà, di gioventù, di musica e di strade senza fine. L’incontro successivo di Sandi con Luciano Andreoli (ormai per tutti ‘il Maestro’) rese possibile dare corpo e motore a questo sogno.
La Headbanger Gypsy Soul è la risposta a tutti quelli che hanno sempre sognato un motore Shovelhead naturalmente con… carburatore, una forcella anteriore springer con ammortizzatore, ruota anteriore da 19”, Ape-Hanger, il tutto combinato dall’altissima qualità costruttiva e la manifattura in perfetto classico stile Old School che è la caratteristica principale del marchio Headbanger.
La Gypsy Soul è il fiore all’occhiello della linea Headbanger. E’ lo stile tradizionale che incontra la tecnologia di costruzione moderna, è quello che mai nessuno aveva fatto prima.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Motore: S&S 93” cu. in. (1.530 cc) (Euro3)
Sistema alimentazione Carburatore
Accensione: Alternatore / Generatore
Trasmissione primaria: Cinghia BDL da 3 pollici
Trasmissione secondaria: Catena
Cambio: RevTech a 5 marce
Capacità serbatoio: 9 litri
Scarico: 2 in 1 Headbanger
Telaio: HB Softail, inclinazione 34°
Sospensione anteriore : Springer con ammortizzatore
Ruota anteriore / posteriore: 19” / 16”
Pneumatico anteriore: 100/19
Pneumatico posteriore: 180/16
Freno anteriore: 2 pistoncini
Freno posteriore: 4 pistoncini
Lunghezza: 2.300 mm
Interasse: 1.640 mm
Peso a secco: 233 kg
Verniciatura: A piacere secondo le richieste del cliente