INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

The Macallan 1824 collection limited edition.

The Macallan 1824 collection limited edition.

 
The Macallan 1824 collection limited edition
The Macallan ha annunciato la realizzazione della 1824 Limited Edition, una edizione speciale limitata (dal prezzo di circa 2000 dollari) che va ad arricchire ulteriormente la collezione 1824, una collezione di whisky veramente unica e affascinante caratterizzata dalla particolarità di essere solo nei Duty Free in quanto viene distribuita in esclusiva per il mercato del “Global Travel Retail”.
Per la produzione della 1824 limited edition sono state utilizzate alcuni delle botti più vecchie e rare della proprietà Macallan: ogni anno l’imbottigliamento è diverso e per quello del 2009 sono stati impiegati soltanto decanter 1824.
La serie del 2009 è stata imbottigliata con una gradazione alcolica pari al 48% abv e prodotta esclusivamente in botty di sherry di rovere spagnolo stagionato, prodotto, trattato e lavorato per l’occasione unicamente dai mastri bottai Tevasa.
Il whisky è contenuto in un decanter in cristallo realizzato a mano da una artigiano argentiere scozzese.
La collezione 1824 della distilleria The Macallan
Note olfattive e gustative The Macallan 1824 collection limited edition:
 
Aspetto – ambra scura, chiaro e limpido
Aroma – frutta secca, arancio, legno, spezie e quercia bruciata
Gusto – spezie esotiche, zenzero, cardamomo
Retrogusto estremamente prolungato, di mela, spezie, leggermente secco
 
 
 
The Macallan è una delle più grandi distillerie in Scozia, che ha iniziato a distillare whisky lungo il fiume Spey nelle Highlands scozzesi nel 1824 e ha da sempre realizzato un prodotto caratterizzato da grande qualità, passione e rispetto delle tradizioni.
Nel 2009 The Macallan ha realizzato una serie speciale che rende omaggio alla veneranda età della distilleria denominata 1824 Collection: questa è una collezione molto affascinante di più whisky, ognuno con un proprio carattere che attinge alla lunga storia della distilleria.

Written by