INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il riscaldamento a regola d’arte

GENIUS CARBON.

 
Ambienti confortevoli e accoglienti, riscaldati alla temperatura ottimale, ma allo stesso tempo salubri, sicuri e con notevole risparmio economico: tutto questo è GENIUS CARBON.
Genius Carbon è il sistema di riscaldamento a pavimento brevettato, dallo spessore di soli 4 mm, costituito da materassino e/o rete dalle proprietà eccezionali.
Ideale per qualsiasi tipo di edifici, è installabile in tutti gli ambienti: case singole, condomini, scuole, uffici, locali commerciali, nuovi e non.
I pannelli riscaldanti, a moduli di dimensioni standard ma personalizzabili, sono incorporati nel pavimento e liberano le pareti dagli ingombranti radiatori, con conseguente ottimizzazione dello spazio e ampia libertà nella disposizione degli arredi. I pannelli, in fibra di carbonio, hanno la caratteristica specifica che garantisce performance nettamente superiori a qualsiasi altro sistema di riscaldamento alimentato ad energia elettrica.
Il sistema Genius Carbon si basa sull’irraggiamento, che altro non è che uno scambio di calore che usa le onde infrarosse come vettore di trasferimento. Le onde infrarosse assorbite si trasformano in energia termica che, a sua volta, viene trasmessa nell’ambiente creando le condizioni ottimali di comfort delle persone.
Il presente sistema non crea spostamenti d’aria né differenza di temperatura tra le varie zone, limitando inutili dispersioni di calore e con notevoli vantaggi per la salute.
Infatti il calore si propaga uniformemente dal pavimento al soffitto, con temperatura omogenea e costante su tutti i locali e la temperatura è facilmente regolabile stanza per stanza. Il sistema di riscaldamento è direttamente collegato al quadro elettrico e funziona quindi senza caldaia o altro elemento meccanico che potrebbe disturbare la quiete dell’ambiente. Il sistema GENIUS CARBON, permette, grazie all’ottima ripartizione del calore, di abbassare di 1 o 2 °C la temperatura dell’ambiente rispetto agli altri sistemi di riscaldamento, riducendo i consumi minimo del 7%.
Il sistema, poi, non necessita di alcuna manutenzione ed è estremamente sicuro.
Tutto questo e altro è GENIUS CARBON.

Written by