INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Sigep. Una 'dolce' sorpresa.

SIGEP

Si è da poco conclusa quella che è senza dubbio la più importante fiera del mondo dedicata a gelati, dolci e pasticceria in genere, il Sigep.
Talmente importante, da attirare, tra operatori e visitatori stranieri, oltre 120.000 persone da ogni parte del mondo, dal Lontano Oriente al Sud America.
Visitare il salone, quest’anno, è stato particolarmente interessante, dal momento che, oltre al consueto spettacolo offerto dai gelati di ogni foggia e colore disponibili un po’ ovunque, è stato possibile ammirare (ed assaggiare…) una miriade di altri prodotti di pasticceria, panificazione, cioccolateria, caffè, confezionamento e pasta artigianale, in una vera e propria esplosione di gusti e… calorie!
Gusti e calorie di cui, a Rimini, sarà possibile continuare a bearci per tutto il resto dell’anno, visto che è proprio un riminese, il 19enne Andrea Borgognoni, ad aver vinto il campionato di pasticceria juniores di quest’anno, tenutosi all’interno della manifestazione, superando gli altri aspiranti al titolo, proveniente da paesi quali Corea del Sud, Francia, Brasile, Marocco, Messico, Singapore, Stati Uniti, Sudafrica e Svizzera.
Ad allietare la visita alla fiera, anche la presenza di un cospicup numero di hostess che, mai come quest’anno, hanno reso davvero imperdibile passeggiare di stand in stand. Ma bando alle ciance, vi lasciamo alle foto, anche se, purtroppo, il sapore di un buon gelato non lo riescono a descrivere…

Written by