INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

ITALIA DI GUSTO, La cultura italiana si diffonde in franchising.

ITALIA DI GUSTO

 
Sembra forse esagerato parlare di cultura, ma noi di Italia di Gusto siamo assolutamente certi che alimentazione e cultura vadano considerate un tutt’uno.
Questo perché la nostra tradizione alimentare è figlia della nostra cultura, della storia della nostra penisola, prima ancora che questa diventasse l’Italia, ma che Italia era già nel suo DNA, nel suo cuore.
I fenici, i greci, gli etruschi, i romani e via via gli arabi, i francesi, gli spagnoli, gli austriaci hanno influenzato le nostre tradizioni e le nostre abitudini che, favorite da una morfologia del territorio come quella che noi abbiamo, hanno generato il nostro saper vivere italiano; un saper vivere che si esprime anche attraverso la nostra capacità di produrre alimenti assolutamente unici e che non avrebbero potuto vedere la luce in nessun altro posto del mondo.
Italia di Gusto è stata costituita nel 2008 ed è una società nata proprio per la selezione di alimenti pregiati italiani e per diffondere le singole storie territoriali e di popolo che dietro ad ogni singolo alimento si nascondono. Il termine pregio è determinato dalla ricercatezza del prodotto, dalle modalità di produzione utilizzate, dalla brevità della filiera, dalla qualità delle materie prime e dall’aderenza alla tradizione che il luogo d’origine dei prodotti esprime per la loro realizzazione e conservazione.
Abbiamo fino ad ora alimentato la nostra vocazione estera portando il nostro marchio in giro per l’Europa. Questo si evince dalla presenza del nostro marchio e dei nostri prodotti in alcuni paesi.
Ad oggi Italia di Gusto è fisicamente presente nelle seguenti città:
In Italia è operativo il punto vendita diretto sito a San Giovanni in Marignano. Questo punto vendita rappresenta il format dei nostri punti in franchising. Sono in fase di apertura gli store di Roma, Ancona, Milano, Santa Margherita Ligure, Catania e Bari.
All’Estero: Spagna Valencia e Barcellona; Ucraina (Kiev) in distribuzione; UK (Londra) Apertura a marzo 2011; Prossime affiliazioni in Turchia (Istanbul, Svizzera, Francia (Parigi) e affiliazioni in Polonia, Olanda e Germania. E’ Una vera impresa la nostra, e non solo nel’accezione economica del termine, portata avanti con convinzione e dedizione.
La convinzione di avere a disposizione una materia prima e una proposta unica e inimitabile, la dedizione assoluta che mettiamo nella ricerca delle cose migliori realizzate dai nostri piccoli produttori, ai quali ci lega una grande passione per l’eccellenza, una passione che vogliamo condividere con i cultori del buon mangiare italiano e con altri imprenditori capaci con noi di divulgare una storia che ci ha reso un paese unico al mondo, una cultura che si manifesta in ogni cosa che viene prodotta nel nostro paese, una cultura che si esprime anche attraverso le nostre eccellenze alimentari.

Written by